TECNOLOGIA

RIGENERA-HBW è costituito da due componenti:
il motore RIGENERA-HBW e il RIGENERACONS

RIGENERA ACTIVA


La tecnologia Rigenera si avvale del Rigeneracons, un dispositivo medico monouso, che ha aperto la strada ad un nuovo approccio nel campo della medicina rigenerativa.  Esso consente di frammentare i tessuti ottenuti dal paziente – in modo del tutto indolore – fino ad ottenere decine di migliaia di campioni, delle dimensioni medie di 50 micron. I micro-innesti, successivamente, verranno posizionati nel sito accettore, per dare il via al processo rigenerativo.


L’efficacia del bisturi

La vera novità risiede nell’efficacia del bisturi utilizzato con Rigeneracons: a differenza di quanto avviene tradizionalmente in chirurgia, infatti, l’azione non è esplicata da una mano. La forza che imprime il taglio e, dunque, la frammentazione, è interamente gestita da un motore elettrico che fa ruotare un’elica ad 80 giri al minuto, consentendo così un taglio preciso, uniforme e costante.

La differenza è fondamentale: invece di avere un’unica lama a disposizione, il chirurgo può nella sostanza avvalersi di 600 micro lame che, lavorando all’unisono, frammentano i tessuti con forza di taglio costante. Il tessuto viene così polverizzato ed è pronto per essere innestato. Non si tratta soltanto di un approccio efficace: la metodica di frammentazione, eseguita osservando questi criteri, risulta essere – a parità di tessuto – meno traumatica per le cellule, come dimostrano gli studi scientifici di settore.

Il Rigeneracons viene poi proposto in linee differenti per dimensioni, in modo tale da poter essere declinato – con il miglior risultato raggiungibile – ai vari settori della medicina rigenerativa in cui il chirurgo si troverà ad operare.

cerchi

Vantaggi della tecnologia RIGENERA-HBW™

Preparazione dei tessuti molto veloce (60 secondi)

Dimensione normalizzata dei micro-innesti isolati

Risparmio di tempo e denaro

Disgregazione tissutale protetta in un’unità sterile monouso

Miglioramento della sicurezza dell’operatore

Eliminazione della contaminazione incrociata del tessuto

Sistema compatto, trasportabile e che si adatta facilmente a qualsiasi ambiente