RICOSTRUZIONE DELLE PERDITE DI SOSTANZA CUTANEE CON LA METODICA DEI “MICROINNESTI” CUTANEI OTTENUTI MEDIANTE LA TECNICA DELLA DISGREGAZIONE MECCANICA: STUDIO PRELIMINARE.

Ricostruzione delle perdite di sostanza cutanee con la metodica dei “microinnesti” cutanei ottenuti mediante la tecnica della disgregazione meccanica: Studio Preliminare.

E’ un progetto di ricerca scientifica che ha come obiettivo quello di valutare la qualità della guarigione di ferite attraverso l’utilizzo della metodica dei “microinnesti” ottenuti mediante la disgregazione meccanica della cute con tecnologia Rigenera.

Trattasi di uno studio osservazionale multicentrico di ampio respiro, al quale aderiscono i maggiori centri italiani di Chirurgai Plastica e Ustionologia, i cui risultati preliminari andranno a costituire la base di sviluppo per ulteriori approfondimenti della ricerca nel campo.

La presentazione dello studio si è svolta lo scorso 17 Giugno presso l’Hotel Duchi della Rovere di Senigallia, Ancona. In questa sede, i referenti di ognuno dei centri partecipanti hanno discusso e condiviso il protocollo del progetto, che avrà una durata di circa un anno a partire da Settembre 2017.