PROTOCOLLO MEDICO

Il metodo può essere adattato a tutti i tipi di tessuto:
derma, cartilagine, tessuto osseo, etc.

RIGENERA ACTIVA


l processo è molto semplice e viene effettuato in una saletta chirurgica per piccola chirurgia, in anestesia locale e con immediata reintegrazione del paziente alle proprie attività quotidiane.


RIGENERA-HBW™ è uno strumento appositamente sviluppato e prodotto per l’applicazione clinica delle procedure rigenerative utilizzando innesti autologhi, cioè ottenuti dal tessuto del paziente stesso.
La metodica Rigenera-HBW prevede, in un’unica sessione, un prelievo millimetrico di tessuto, la sua trasformazione meccanica in micro-innesti ed infine il loro immediato trasferimento al paziente per mezzo di una semplice tecnica iniettiva: il paziente risulta quindi nello stesso tempo donatore e ricevente.

protocollo1

Principali passaggi per l’uso di Rigenera-HBW™ in un tipico caso di disgregazione:


Il metodo può essere adattato a tutti i tipi di tessuto (derma, cartilagine, tessuto osseo, etc).


Un frammento millimetrico di tessuto, prelevato dal paziente stesso in anestesia locale, viene inserito nel RigeneraKit con la sola aggiunta di 1,2 ml di soluzione fisiologica sterile.


Il RigeneraCONS viene inserito nel motore Rigenera e inizia il processo di disgregazione che richiede 60 secondi per creare la sospensione acquosa di micro-innesti desiderata.

Alla fine del procedimento la sospensione cellulare ottenuta verrà iniettata nell’area da trattare a mezzo di sottilissimi aghi con tecnica mesoterapica.

RIGENERA HAIRS


BIOSTIMOLAZIONE RIGENERATIVA DEL CUOIO CAPELLUTO PER LA CURA DELLA ALOPECIA


Protocollo di impianto autologo di micro-innesti cutanei per il trattamento della Alopecia : si basa sulla frammentazione di un prelievo di cute eseguito in zona pilifera del distretto cervico-facciale in particelle talmente piccole (50-70 micron di diametro) da poter essere nutrite per semplice diffusione dal liquido interstiziale, e contenenti cellule vitali e proliferanti, in grado di produrre, una volta innestate nel paziente, isole di tessuto in accrescimento efficaci nel trattamento della Alopecia Androg

RIGENERA SKIN


BIOSTIMOLAZIONE CUTANEA RIGENERATIVADEL VOLTO, COLLO, DECOLLETÈ E MANI


Protocollo di impianto autologo di micro-innesti cutanei per il trattamento anti-ageing del volto, collo, decollettè e mani : si basa sulla frammentazione di un prelievo di cute in particelle talmente piccole (50-70 micron di diametro) da essere nutrite per semplice diffusione dal liquido interstiziale, e contenenti cellule vitali e proliferanti, in grado di produrre, una volta innestate nel paziente, isole di tessuto in accrescimento.

In questo modo realizziamo una vera bio-stimolazione “rigenerativa” , grazie alla frammentazione dermica ottenuta con la disgregazione meccanica del prelievo cutaneo, ricca di FGF (Fibroblast Grow Factors) a sicuro effetto di rigenerazione di nuove fibre elastiche e di collage

“RRF – RIGENERA RICH FAT“ VISO


LIPOFILLING DEL VOLTO CON GRASSO ARRICCHITO DI MICRO-INNESTI CUTANEI


Protocollo di auto-innesto adiposo arricchito di micro-innesti cutanei per il Lipofilling del volto : si basa sull’utilizzo di tessuto adiposo aspirato che viene arricchito da una disgregazione meccanica e non enzimatica di tessuto cutaneo, eseguita con tecnologia RIGENERA-HBW (capsula Rigneracons da 1.2 ml, con due cicli di 60’’ l’uno). La disgregazione cutanea , in forma di sospensione cellulare di micro-innesti è ricca di FGF (Fibroblast Grow Factors), a sicuro effetto di rigenerazione di nuove fibre elastiche e collagene, che vengono unite al tessuto adiposo aspirato per promuovere il processo di bio-stimolazione rigenerativa.

“RRF – RIGENERA RICH FAT“ CORPO


LIPOFILLING DEL CORPO CON GRASSO ARRICCHITO DI MICRO-INNESTI ADIPOSI


Protocollo di auto-innesto adiposo arricchito di micro-innesti adiposi per il Lipofilling del corpo : si basa sulla disgregazione meccanica e non enzimatica di tessuto adiposo, eseguita con tecnologia RIGENERA-HBW®

(capsula Rigneracons da 16 ml, con un ciclo di 60 secondi), ottenendo micro-innesti adiposi di ridotte dimensioni che conservano il loro nucleo, la loro vitalità e le loro caratteristiche di unità rigenerative di discendenza adipogenica: di fatto “post-adipociti” pronti a ricostituire il loro volume una volta innestati nel tessuto ospite.

La sospensione cellulare così ottenuta viene aggiunta al tessuto adiposo aspirato per l’esecuzione del Lipofilling del corpo, in proporzione di 1:10 (1 ml di sospensione ogni 10 cc di grasso), arricchendolo di Frazione Vascolo Stromale (SVF) con un elevato effetto volumetrico nel tempo.

Protocolli del microinnesto tissutale con tecnologia rigenera per CAPELLI , PELLE e GRASSO

Istruzioni per una corretta applicazione della metodica nel trattamento della alopecia

Istruzioni per una corretta applicazione della metodica nell’anti-ageing

cerchi

Applicazioni cliniche della tecnologia RIGENERA-HBW™

Medicina e Chirurgia Estetica

Cicatrici, alopecia, smagliature e come complemento a qualsiasi trattamento di ringiovanimento cutaneo

Dermatologia

Cicatrici ipertrofiche, cicatrici cheloidee, vitiligine e in aggiunta a qualsiasi trattamento dermo-cosmetico

Chirurgia Vascolare

Ulcere

Traumatologia

Rigenerazione di cartilagine, tendini e muscoli

Chirurgia Maxillo-Facciale e Odontoiatria

Rigenerazione ossea, parodontopatia

Reumatologia

Trattamento rigenerativo di danni e patologie osteo-muscolari

Riabilitazione

Trattamento rigenerativo di infortuni muscolari, tendinei od ossei

Medicina dello Sport

Trattamento rigenerativo di qualsiasi infortunio muscolare e tendineo

cerchi

Videotutorial della metodica RIGENERA-HBW™