Nuovo logo Rigenera Activa

Torino – Viene presentato oggi, in questo primo giorno d’agosto, il nuovo logo “Rigenera Activa”, sviluppato tenendo conto dei futuri trend di business ed evoluzione che riguardano la nostra azienda.
A partire dal 2017, Rigenera Activa si è notevolmente sviluppata diventando un player nazionale con una forza vendita radicata su tutto il territorio italiano.
«La natura di Rigenera Activa è mutata in questo primo anno di attività: abbiamo realizzato una realtà più strutturata e più “attiva” in medicina estetica e rigenerativa, e questo cambiamento sarà visibile da tutti, a partire da oggi» – dice Marcello Montanaro, responsabile Marketing & Communication dell’Azienda.
«Modificare radicalmente il precedente logo, è stata una scelta innovativa, voluta fortemente dai soci dell’azienda» conclude Montanaro: il nuovo simbolo nasce infatti dalla volontà di ridare a Rigenera Activa un nuovo brand identity, mantenendo allo stesso tempo un legame di continuità, dato dai colori istituzionali, blu e viola.

Un’unica soluzione, tante opzioni
«Abbiamo voluto rinnovare i colori e l’immagine del logo per dargli una veste più moderna ed attuale» aggiunge Luciana Monteleone, AD di Rigenera Activa. «Era arrivato il momento di dare al brand un’identità più forte attraverso un simbolo maggiormente identificativo e colori più vivi e riconducibili solo a Rigenera Activa. Tutto questo è stato realizzato grazie ad un lavoro di team, raccogliendo i feedback del mercato e dei clienti.
L’obiettivo è stato quello di mantenere il nome “Rigenera Activa” in due parole nette e distinte, realizzando un nuovo logo tipo (i nuclei) che ricordi la tecnologia su cui si basa il core business della nostra azienda» precisa Monteleone.

Le prove
Una degli aspetti più difficili?
Senza dubbio la scelta del carattere tipografico perfetto: il font deve infatti essere adatto per ogni tipo di piattaforma e supporto marketing, dal sito istituzionale ai social networks, senza dimenticare i materiali promozionali e pannelli per aree espositive.
Solo dopo una costruttiva fase di valutazione bozze e condivisione dei pareri, tutto lo staff di Rigenera Activa ha concordato che “less is more”, meno è meglio.

Aggiornamento networks
Durante le prossime settimane verranno aggiornate tutte le nostre piattaforme web (sito web, Facebook, Linkedin).
Un lavoro propedeutico al lancio ufficiale della nostra nuova identità, proiettata al futuro ma orgogliosa della storia degli ultimi anni, che sarà presentata a partire dai prossimi eventi ufficiali in programma da settembre 2018:
• Mestre, 8 settembre: Workshop e Live Training sulla metodica dei microinnesti tissutali con tecnologia Rigenera Hbw
• Milano, 18 – 20 ottobre: Congresso Agorà 2018
• Verona, 18 novembre: Incontro di Autunno – S.I.TRI